vai al contenuto. vai al menu principale.

Il comune di Castellar Guidobono appartiene a: Regione Piemonte - Provincia di Alessandria

Scheda del servizio

Il Comune di Castellar Guidobono è associato, per quanto riguarda la Protezione Civile, all'Unione Basso Grue-Curone. La sede del Centro Operativo è a Viguzzolo, in Via Roma 9.

Il servizio di Protezione Civile svolge sul territorio di competenza ogni attività volta ad assicurare la tutela dell'integrità e dell'incolumità individuale, dei beni, degli insediamenti e dell'ambiente, dai danni derivanti da calamità naturali e antropici, da catastrofi e da altri eventi calamitosi.

I comuni aderenti al Centro, riconoscono la funzione del volontariato come espressione di solidarietà sociale, quale forma spontanea di partecipazione dei cittadini all'attività di Protezione Civile. Se sei vermanete motivato e interessato a svolgere attività di volontariato all'interno del Centro Intercomunale, puoi rivolgerti in Comune per le informazioni del caso (requisiti, calendario dei corsi di ammissione, ecc.)